Libreria condivisa

Molti libri, dopo essere stati letti, vengono deposti in polverose librerie come reliquie personali. Altri sono a disposizione di un numero maggiore di lettori, tramite il lodevole servizio di prestito svolto dalle biblioteche, pubbliche o private che siano. Altri ancora, purtroppo, prendono la via del macero, vittime della necessità di fare spazio in casa…

La Libreria Condivisa del Cinetic offre un’alternativa di vita ai nostri libri e consiste nel “liberare” il libro una volta letto, per condividerlo con altre persone e accrescere così la conoscenza personale e collettiva.
Il Cinetic ha predisposto la Libreria Condivisa nella sala d’aspetto, il luogo di incontro tra genitori, bambini e operatori del Centro.
Tutti possono accedere alla libreria, ci sono poche ma semplici regole:
Trova un libro che ti interessa. Aprilo e leggilo. Portalo a casa se vuoi. Quando hai finito di leggere il libro, lascialo libero di essere letto da qualcun altro. Riportalo nella postazione in cui l’hai trovato.
Ricorda sempre che la condivisione si basa sul dono, sulla fiducia reciproca e sul rispetto di semplici regole.

Puoi contribuire alla Libreria Condivisa, portando un libro che hai appena letto, e che magari ti è piaciuto, per donarlo e condividerlo con gli altri.

Ringraziamo di cuore la Feltrinelli di Caserta che contribuisce con donazioni periodiche alla Libreria Condivisa del Cinetic.

Condividi


CONTATTACI PER MAGGIORI INFO